Il problem solving

 

Il problem solving o attivazione mentale è una metodologia che tutti i proprietari di cani possono applicare con incredibili vantaggi: si tratta di proporre dei giochi per i quali il cane deve trovare, in modo autonomo, la soluzione. Il cane dovrà annusare, usare la bocca, usare le zampe, ragionare fino a trovare la risposta al problema. Ogni gioco viene proposto con un grado di complessità e di difficoltà diversi in base al cane e alle sue capacità, con lo scopo di aumentare sempre più queste capacità e sviluppare la sua intelligenza.

Con questi giochi il cane impara ad avere più fiducia in se stesso e aumenta la propria sicurezza, oltre ad aumentare la fiducia nel suo amico umano.

Per impostare correttamente un percorso di problem solving con il tuo cane puo chiedere il supporto di un PSpratictioner. Trovi il mio nominativo nell'elenco degli esperti qualificati dalla scuola cinofila "Il mio cane": http://www.ilmiocane.net/corso-ps-pratictioner.htm

Per saperne di più clicca qui

Il naso di un cane è un prodigio di ingegneria, e ci rammenta che là fuori esiste un mondo che non ci sarà mai dato di conoscere, almeno non come esseri umani.

Roger Caras

+39.331.569.2205

 

  • facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now